Index

Chi sono

Attività agonistica

Risultati

Allenamento

Contatti

Granfondo Perini 2008

(lunghezza 145 km, dislivello 2.700 metri, altimetria )

Prima gara del circuito della Coppa della Via Emilia che purtroppo viene funestata dalla tragedia occorsa nell'ultima discesa alla signora Maria Teresa Orsi.

La settimana di avvicinamento alla granfondo è stata flagellata dal maltempo; decido comunque di andare alla corsa visto che le previsioni danno pioggia solo in serata e alla partenza il meteo è incoraggiante. In realtà dalla fine della seconda salita fino all'ultima salita la corsa sarà caratterizzata da acqua continua, grandine e da temperature rigide. L'ultima salità l'affronto fra rivoli di acqua e gambe congelate per il freddo e per i gambali fradici. L'ultima discesa dai 1.000 metri di altezza sul livello del mare sarà un vero calvario con mani congelate e freddo. Per fortuna negli ultimi km di pianura nessuna goccia di acqua.

L'organizzazione ad un certo punto chiuderà la terza salita dirottando i ciclisti ancora sul percorso su una strada alternativa e cercando di recuperare quanti si sono messi al riparo nei bar e nelle case sul percorso.

Posizione: 60° percorso lungo 

Media  circa 29,51 km/h

classifica